
Consulenza energetica
L'evoluzione normativa ed incentivante degli ultimi anni sta progressivamente indirizzando enti ed imprese verso la certificazione ISO 50001 (sistemi di gestione dell'energia) o verso la nomina del responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia (già obbligatoria in alcuni casi).
Seguire per tempo l'evoluzione del settore è una mossa strategica al fine di ottimizzare nel corso del tempo la gestione delle risorse e definire procedure interne di gestione dell'energia finalizzate al risparmio.
Energethica è in grado di offrire, grazie alla costruzione di una rete professionale con esperienza pluriennale nel campo, servizi di consulenza ad aziende, organizzazioni ed enti per lo sviluppo di sistemi di gestione dell'energia conformi alla norma ISO 50001 e l'accompagnamento verso la certificazione ai sensi della norma.
Energethica può inoltre offrire un adeguato servizio di Energy Management (ai sensi della L. 10/91) per soggetti obbligati e soggetti volontari.
Tra le attività esercitate si segnala anche la possibilità di redarre la certificazione energetica degli edifici ai sensi della DGR 8745 e s.m.i. della Regione Lombardia, in particolare, grazie all'esperienza pluriennale nel settore, l'attività è effettuata anche su edifici e strutture complesse dal punto di vista edilizio ed impiantistico.